Cart 0 x

Product

olio 1985

La Giumella

500ml

olio 1985

La Giumella

500ml

L’ Olio Evo 1985 de La Giumella è frutto di piante presenti nel caratteristico territorio di Reggello da millenni.
La latitudine e le condizioni pedoclimatiche conferiscono a questo prodotto caratteristiche organolettiche riconosciute in tutto il mondo oltre allo straordinario quantitativo di polifenoli (antiossidanti enormemente salutari per il nostro corpo). Gran parte del comune di Reggello, parte dell’associazione nazionale “Città dell’ olio”, è caratterizzato da vaste colture di uliveti su terrazzamenti con muri “a secco”, tradizionalmente costruiti nell’arco di secoli. Il suo terreno a basso contenuto di calcare ed elevato contenuto di quarzo e l’altitudine (300/700 mslm) conferiscono all’ olio di questa zona anche un bassissima acidità.
L’olio prodotto da La Giumella con tecniche estrattive di ultima generazione ha caratteristiche molto superiori rispetto anche alla media dei prodotti presenti sul territorio. Questo consente a questo straordinario olio di mantenere un alto livello qualitativo anche a distanza di mesi.
La spiccata fragranza, croccante e piccante, consente a questo olio di esaltare soprattutto piatto di crudité e primi piatti. Eccellente anche su pizze e focacce nonché sulle pietanze alla griglia.

28,00

IVA incl. + costi di spedizione

4 disponibili

Toscana

28,00

IVA incl. + costi di spedizione

4 disponibili

Toscana

Toscana

Non sono disponibili dettagli per questo prodotto.

Scheda tecnica prodotto non disponibile.

AGGIUNGI AI PREFERITI

La Giumella

La Giumella

La Giumella nasce ad aprile 2015 dalla volontà di concretizzare sogni, desideri e progetti di vita non in contrasto col proprio sentire. Questa società contadina è composta da quattro persone diverse e complementari che lavorano nel rispetto della Terra e in tutto ciò che in essa vive. Grano, ortaggi, legumi, marmellate, succhi e tanti altri prodotti della Terra, vengono raccolti e consegnati con la massima cura. La lavorazione della terra avviene con la consapevolezza che in questi pochi centimetri di suolo si concentra tutto quello di cui le loro piante, gli animali e loro stessi hanno bisogno. Un suolo sano significa piante sane, animali sani e persone sane. La gioia più grande dopo le grandi fatiche, raccontano, è vedere i sorrisi di chi torna per altri prodotti. In quei sorrisi si racchiudono tutte le motivazioni della loro scelta. L’obbiettivo della squadra de La Giumella non è nutrire solo il corpo, ma anche, e soprattutto, nutrire la mente.

Ti consigliamo anche

Ti consigliamo anche